Akasha e i Registri Akashici
La parola Akasha è un termine sanscrito e che indica l’Etere, ossia il quinto elemento. Il termine è utilizzato nell’induismo per indicare l’essenza base di tutto il mondo materiale. Akasha è uno dei cinque grandi elementi, la cui principale caratteristica è il suono. In hindi il significato di Akasha è cielo, mentre per le scuole filosofiche Hindu Nyāya e Vaisheshika è la quintessenza, una sostanza fisica eterna, impercettibile e che pervade ogni cosa.
Akasha è pura frequenza vibrazionale, qui vige la legge dell’Amore Universale, della Conoscenza e dell’Unità. È l’energia sorgente di tutta la vita, è puro amore e in essa sono contenuti i Registri Akashici o Libri della vita.
Qui possiamo incontrare i Maestri Ascesi, i Guardiani di Akasha ed altre entità di luce pronte ad aiutarci, a proteggerci e a proteggere Madre Gaia e i suoi abitanti.
Rudolf Steiner nelle sue “Cronache dell’Akasha” introduce la famosa metafora della Biblioteca Akashica, custodita dai Guardiani e contenente tutto lo scibile universale, tra cui anche i resoconti della storia di Lemuria, di Atlantide e di Avalon.
Che cosa sono i Registri Akashici
I Registri Akashici sono dei veri e propri registri dove è contenuto tutto lo scibile universale. Nei Registri possiamo trovare le informazioni di ogni essere vivente e non. È racchiusa l’informazione illimitata di tutto l’intero Universo.
I Registri Akashici hanno un’origine antichissima, sono citati nella bibbia come libri della vita, nel buddismo come anima della natura. Ogni oggetto, cosa, pietra, pianta, animale e persona ha un Registro Akashico personale.
Nel proprio registro l’anima prima di incarnarsi scrive lo scopo della sua vita, le prove che dovrà superare, le anime con cui condividere quest’esperienza. I registri ci permettono di entrare in questo mondo di amore e di comprendere tutto ciò che accade. Ci permettono di capire che nulla viene per caso e che ogni esperienza ha un significato ed una motivazione.
Possiamo accedere a tutte le informazioni karmiche e a tutte le esperienze della nostra anima. Possiamo comprendere i nostri errori ed evitare di generare altro karma negativo. Attraverso ai nostri libri della vita possiamo guarire le ferite dell’anima, capire il nostro scopo di vita e tutto ciò che ci serve per evolvere e poi ascendere.
La prima persona in occidente a parlare di Akasha fu Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) attraverso la sua dottrina teosofica, ma i primi ad introdurre il concetto di Registri sono stati Alice Bailey, Manley P. Hall, Charles Leadbetter e Annie Besant nei primi del 1900.
I primi a detenere la conoscenza di Akasha sono stati gli Esseni, ma dopo il concilio di Nicea decisero di nascondere tutte le pergamene su cui era stato trascritto il sapere universale e Akasha venne chiusa. Gli esseri umani non erano ancora pronti a venirne a conoscenza. Per molto tempo non se ne sentì più parlare. Solo alcune persone come pittori, filosofi e scrittori continuarono a ricevere messaggi da Akasha.
Le risposte di Akasha
All’inizio potrebbero arrivare solo poche parole, piccole e brevi immagini, sensazioni ed emozioni. Con il tempo e la pratica si impara a far fluire maggiormente le informazioni.
I messaggi arrivano attraverso il cuore e più si impara ad aprirlo, più i messaggi fluiscono facilmente.
I Registri Akashici usano un linguaggio sempre amorevole e di conforto, non usano mai parolacce, insulti o un tono severo e negativo. Tutto è trasportato dall’amore. Akasha usa sempre termini che si è in grado di capire. Non usa mai un linguaggio sofisticato o ampolloso.
Le risposte possono arrivare attraverso immagini, forme, parole, sensazioni, emozioni, colori, musica, a volte può arrivare anche attraverso una persona, un film, una canzone, un libro.
Ad ognuno di noi le risposte arrivano in modo diverso e ciò dipende anche dall’extrasenso più attivo in quel momento.
Che domande porre?
Ai registri possiamo porre moltissime domande come ad esempio:
- Che cosa devo sapere relativamente a questa situazione?
- Cosa devo imparare da questa esperienza?
- Che cosa devo sapere del mio karma familiare e come posso guarirlo?
- Che cosa devo sapere su questo rapporto con questa persona in amore/lavoro etc?
- Che cosa sta succedendo in ufficio/scuola/casa che mi turba?
- Perché questa cosa/persona/situazione mi turba?
- Perché incontro persone che mi usano sempre?
- Perché il comportamento di questa persona mi turba?
- Che cosa sta cercando di dirmi l’universo?
- Come posso orientare la mia vita professionale? Come devo muovermi?
- Come posso aiutare questa persona?
- Che cosa devo guarire in questo momento?
- Quale vita passata sta influenzando quella presente? Cosa devo sapere?
- C’è qualcosa che devo sapere per procedere nel mio cammino?
- Quali benefici potrebbe portarmi questo lavoro/corso etc.?
- Quali sono i miei talenti?
- Qual è lo scopo della mia vita?
- ….
Tutte le persone, una volta pronte, possono accedere ad Akasha e ai propri Registri.
Lettura o Consulenza Registri Akashici
Se non sei stato iniziato ad Akasha e non sai come accedere ai tuoi Registri puoi chiedermi una Lettura del tuo Libro della vita, prenotandola in questa pagina.
Altrimenti se vuoi vivere un’emozione ancora più forte puoi prenotare una Consulenza privata dove ti guiderò in Akasha e ti aiuterò ad aprire i tuoi Registri Akashici e a porre le domande che desideri tu stesso.
Se invece vuoi diventare Lettore di 1^ livello puoi iscriverti al prossimo corso di iniziazione ai Registri Akashici visitando la pagina Corsi.
About the author : Caterina Cambareri
Ciao! Piacere di conoscerti.
Sono Caterina, una Mental e Growth Coach, lettrice e maestra di Registri Akashici, vivo a Verona, ma grazie alla tecnologia 😉 lavoro in tutta Italia. Ti aiuto a trovare la strada verso la tua affermazione aiutandoti a lavorare suoi tuoi traumi e ferite che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi personali.