Meditazione del solstizio d’inverno: Yule
Il solstizio di dicembre segna il passaggio dall’autunno all’inverno. Coincide con il giorno più corto dell’anno, ma rappresenta anche la rinascita della luce. Dopo la notte, infatti, le giornate tornano ad allungarsi. La luce torna a risplendere sempre più forte vincendo sulle tenebre.
Yule è il simbolo della morte, della trasformazione e della rinascita. Per questo motivo molti popoli antichi lo festeggiavano banchettando sotto un pino, scambiandosi auguri e doni di buon auspicio.
Per questa meditazione avrai bisogno di un luogo tranquillo dove potrai rilassarti e armonizzarti con il momento. Procurati delle candele dorate o bianche. Saranno le uniche fonti di luce nella stanza. Siediti comodamente o sdraiati avendo l’accortezza di coprirti con una coperta. Durante la fase di rilassamento potresti sentire freddo. Felice Solstizio a Tutti!
Il mio canale YouTube
Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.
A presto!
Il mio profilo TikTok
Iscriviti al mio TikTok , ogni giorno pubblico nuovi contenuti e rispondo a tutte le vostre domande 😊
A presto!
About the author : Caterina Cambareri
Ciao! Piacere di conoscerti.
Sono Caterina, una Mental e Growth Coach, lettrice e maestra di Registri Akashici, vivo a Verona, ma grazie alla tecnologia 😉 lavoro in tutta Italia. Ti aiuto a trovare la strada verso la tua affermazione aiutandoti a lavorare suoi tuoi traumi e ferite che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi personali.