Meditazione guidata: 10 minuti per scacciare ansie e paure
Se in questo momento stai provando ansia o altre emozioni debilitanti, hai sicuramente bisogno di prenderti del tempo per te stesso.
Se i pensieri nella tua mente stanno diventando sempre più insistenti e assillanti, continuare a gettare legna sul fuoco non ti aiuterà per nulla.
Fermati per qualche minuto, fai 3 respiri profondi e concediti una veloce meditazione guidata che ti aiuterà a tornare nel qui ed ora e a riprendere in mano la situazione.
Preparazione
Prima di iniziare la meditazione guidata trova un luogo comodo e che ti faccia sentire completamente a tuo agio. Se ne senti il bisogno, cambia aria alla stanza, accendi un incenso o una candela e abbassa le luci. Crea un’atmosfera che ti aiuti a rilassarti.
Se sei molto teso, prima di seguire le indicazioni che ti darò nella meditazione, siediti, contrai e poi rilassa i muscoli partendo dai piedi e salendo sempre più su fino a raggiungere la testa. In un paio di minuti rilascerai l’energia accumulata nel corpo.
Buona meditazione guidata!
Meditazione guidata 10 minuti
Meditazioni suggerite
Se stai leggendo questo articolo prima di andare a dormire, ti consiglio di provare la meditazione guidata per dormire che ho creato per raggiungere un rilassamento profondo e addormentarsi più facilmente.
Il mio canale YouTube
Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.
A presto!
About the author : Caterina Cambareri
Ciao! Piacere di conoscerti.
Sono Caterina, una Mental e Growth Coach, lettrice e maestra di Registri Akashici, vivo a Verona, ma grazie alla tecnologia 😉 lavoro in tutta Italia. Ti aiuto a trovare la strada verso la tua affermazione aiutandoti a lavorare suoi tuoi traumi e ferite che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi personali.